Trenord. Lavori in corso: cambiano orari e percorsi anche verso la Valtellina

MILANO – Per il mese di aprile Trenord annuncia una serie di lavori di manutenzione e potenziamento infrastrutturale su più stazioni e linee della rete.

Da venerdì 2 fino a lunedì 5 aprile, più sabato 10 e domenica 11, la circolazione dei treni subirà quindi modifiche sostanziali di orari e percorsi, in particolare sulla linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano, sulla “S8” Milano-Carnate-Lecco e sulla S7 Milano-Monza-Molteno-Lecco.

Ecco le variazioni in sintesi:

  • Linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano: i treni RE verranno effettuati ogni due ore e circoleranno con nuova numerazione, effettuando un percorso alternativo nella tratta Calolziocorte – via Ponte S. Pietro – Carnate Usmate. In particolare:
    • I treni da Milano Centrale in direzione Tirano non effettueranno la fermata di Calolziocorte;
    • Per i treni in partenza da Lecco in direzione Sondrio-Tirano aumenteranno i tempi di percorrenza di circa 60’;
    • Per i treni in partenza da Lecco in direzione Monza-Milano Centrale, è prevista la partenza anticipata (da Lecco) e un aumento dei tempi di percorrenza di circa 60’.
  • Linea “S8” Milano Porta Garibaldi-Carnate Usmate-Lecco: i treni S8 viaggeranno tra le  stazioni di Milano Porta Garibaldi e Carnate Usmate, mentre per la tratta Carnate Usmate-Lecco sarà istituito un servizio di autobus sostitutivi.

Per ulteriori informazioni e per consultare le tabelle complete di Trenord clicca qui.