Controlli. Nel weekend di Pasqua multe per 21 cittadini su 1.400 fermati

SONDRIO – 1.418 persone fermate e 94 esercizi commerciali ispezionati. Questo il risultato dei pattugliamenti straordinari attuati durante i quattro giorni del weekend pasquale. Durante i controlli sono stati sanzionati 21 cittadini e nessun esercizio commerciale.

Nella mattina di Pasqua il prefetto Salvatore Pasquariello ha portato i suoi auguri al personale della questura, dei comandi provinciali dei carabinieri, della guardia di finanza e dei vigili del fuoco. Nella visita il prefetto ha ringraziato le forze dell’ordine, che assicurano la convivenza civile e tutelano la sicurezza della comunità, e i vigili del fuoco, che costituiscono l’insostituibile presidio del soccorso tecnico urgente a tutela dell’incolumità di ogni cittadino.

“Il Coronavirus – ha spiegato il prefetto – ha colpito duramente anche gli appartenenti alle forze dell’ordine e al corpo dei vigili del fuoco ma questa emergenza non avremmo potuto gestirla se non con il loro aiuto, la loro dedizione al servizio pubblico e la loro abnegazione”.