Morbegno. 2 “porte degli abbracci” installate all’Ambrosetti-Paravicini

MORBEGNO – Nella casa di riposo Ambrosetti-Paravicini di Morbegno sono state installate due “porte degli abbracci” donate dalla Federazione Nazionale Pensionati Cisl di Sondrio.

Le “porte degli abbracci”, dotate di pareti trasparenti isolate e complete di manicotti, permettono il contatto fisico in sicurezza tra gli ospiti ed i loro cari, senza rischio di contagio.

“Un evidente segno di vicinanza del Sindacato Pensionati Cisl ai nostri ospiti da troppo tempo tenuti a distanza dai propri familiari a causa della pandemia – sottolinea il presidente della Fondazione Italo Rizzi – Un bel gesto per tutti di speranza di riavvicinamento alla normalità”
Il segretario Sergio Marcelli della FNP di Sondrio spiega di aver aderito volentieri all’iniziativa anche perché siamo molto attenti alla qualità della vita e dei rapporti affettivi degli anziani ospiti delle strutture.

A questo scopo unitamente agli altri sindacati Cgil e Uil abbiamo promosso una raccolta firme presso le nostre sedi verso Regione Lombardia perché venga fatto tutto il necessario per garantire agli ospiti delle Rsa una vita serena e sicura.