Sondrio. Al via gli interventi sulla torre Ligariana eseguiti dai tecnici acrobati

SONDRIO – Controllo e ricognizione delle quattro facciate, rimozione di muschio e di elementi a rischio distacco, sostituzione di dissuasori: da oggi la torre Ligariana, nel centro di Sondrio, sarà sottoposta a un intervento di manutenzione ordinaria necessario per la messa in sicurezza.

Quattro giorni di lavoro, uno per facciata, non verranno installati né ponteggi né piattaforma aerea, poiché ad eseguirlo saranno i tecnici di Edilizia acrobatica che si muoveranno utilizzando delle corde per tutta l’altezza della torre.

Durante la giornata, a lavori in corso, le aree sottostanti, quindi il tratto di via Piazzi e la parte di piazza Campello ai piedi della torre, verranno delimitate e il traffico interrotto per garantire le migliori condizioni di sicurezza. Domani – mercoledì 21 aprile – per non creare disagi al mercato e ai cittadini che effettuano gli acquisti, si lavorerà sulla facciata nord, evitando la chiusura dell’area in prossimità dei banchi di vendita. L’intervento di risanamento dovrebbe concludersi entro la fine della settimana.