Taxi driver 2021. Si conclude con 5 misure cautelari l’operazione antidroga a Sondrio

SONDRIO – Si è conclusa nella prima mattina di ieri, con l’emanazione di 5 misure cautelari, l’operazione antdroga “Taxi driver 2021”, organizzata dalla Questura di Sondrio.

Le indagini sono iniziate nel settembre del 2020, quando gli inquirenti sono venuti a conoscenza di una cospicua attività di spaccio, in particolare di cocaina, marijuana e hashish. L’attività era promossa ed organizzata da un 37enne di Sondrio che sia avvaleva di pusher per l’attività di spaccio al dettaglio.

Le indagini sono state in grado di accertare il coinvolgimento di altri soggetti, tra i quali i rifornitori di droga. In particolare l’”addetto” al rifornimento di hashish trasportava lo stupefacente da Bergamo. Proprio quest’ultimo membro del gruppo è stato fermato, lo scorso 26 febbraio, in quanto trovato in possesso di 10 panetti di hashish, per un peso complessivo di 1 chilo.
Da successive indagini gli inquirenti hanno recuperato altri 2,1 chili di hashish – 126 dose, 10/12 euro al grammo – e 20 grammi di cocaina, già suddivisa in 64 dosi pronte per essere vendute al prezzo di 100 euro al grammo.

In particolare il prezzo della droga, nel periodo del lockdown – per le evidenti difficoltà di approvvigionamento – è aumentato anche del 15-20%.