Sport. Il Giro d’Italia in Valle Spluga, possibili disagi alla viabilità

SONDRIO – Mentre si avvicina la fatidica data del passaggio della 20° tappa del Giro d’Italia – con arrivo previsto, sabato 29 maggio, in Valle Spluga, all’Alpe Motta – in provincia di Sondrio si lavora per garantire il regolare svolgimento della manifestazione sportiva.

In prima linea, oltre al Prefetto di Sondrio, Salvatore Pasquariello, anche i sindaci di Campodolcino e di Madesimo. Nel corso dell’ultima riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e per la Sicurezza Pubblica sono intanto stati analizzati gli aspetti relativi allo svolgimento in sicurezza della gara nonché dell’evento “E-Bike” in programma nella medesima giornata su percorso ridotto di circa 31,5 Km tra Madesimo e l’Alpe Motta.

In ordine alle problematiche concernenti l’impatto sulla viabilità, i provvedimenti di sospensione del traffico veicolare sulle arterie stradali interessate dall’evento, in particolare la SP.1 e la SS.36 nel territorio di Campodolcino e Madesimo, saranno articolati al fine di minimizzare i disagi agli utenti della strada e di contemperare le esigenze di tutela dei partecipanti con la fluidità del traffico veicolare.

LEGGI ANCHE:

Giro d’Italia. Spluga e Motta nella durissima penultima tappa del 29 maggio