Lettera. “Dalla Valtellina a Barzio per il vaccino, ma una volta chiuso cosa succederà?”

Vorrei portare a conoscenza di tutti la mia esperienza con la prenotazione del vaccino anti Covid-19. Sono una trentenne valtellinese e ieri, venerdì 28 maggio, mi sono registrata sul portale della regione Lombardia per prenotare la mia somministrazione. La data più vicina era il 10 giugno a Barzio, ho cliccato e confermato.

Nel centro di Morbegno, a 10 chilometri da casa mia, la prima data disponibile sarebbe stata a metà luglio. Quindi la scelta della lontananza chilometrica ha prevalso sulla minore tempistica di somministrazione e anche per il fatto che ho vistomolte recensioni positive sull’ hub valsassinese.

Ho letto su un vostro quotidiano del fatto che a fine giugno il centro verrà smantellato, non mi preoccupa il fatto dell’eventuale seconda somministrazione al Palataurus di Lecco bensì sono preoccupata dai tempi di attesa all’interno della struttura.

In caso di rimbalzo della somministrazione in un centro diverso da quello barziese verrà trasferito anche il personale sanitario per garantire le tempistiche attuali? Quando è si è deciso per il punto vaccinazioni in Valsassina non si poteva tenere conto del fatto che, come lo scorso anno, nemmeno l’emergenza pandemica avrebbe fermato la Sagra delle sagre?
Grazie per l’attenzione.

Lettera firmata