Suor Maria Laura. Domenica a Chiavenna attesi 2.500 pellegrini, tutto pronto per la beatificazione

CHIAVENNA – Tutto è ormai pronto per la cerimonia di beatificazione di suor Maria Laura Mainetti, in programma per domenica 6 giugno allo stadio comunale di Chiavenna. All’evento sono attesi 2.500 fedeli.

A 21 anni esatti dalla sua tragica morte, la religiosa, delle Figlie della Croce, sarà proclamata beata, perché riconosciuta “martire in odio alla fede”. Il 6 giugno del 2.000 suor Maria Laura fu attirata con l’inganno da tre ragazze, all’epoca dei fatti minorenni, in una zona periferica di Chiavenna, in via Poiatengo, all’inizio del Parco delle Marmitte dei Giganti. Una di loro aveva detto di aspettare un bambino, dopo aver subito una violenza. Suor Mainetti uscì di notte per aiutare chi la chiamava e, invece, andò incontro alla morte, perché le giovani che l’avevano cercata con tanta insistenza, in realtà, volevano compiere un rituale satanico.

Mentre veniva colpita, raccontarono le giovani negli interrogatori, suor Maria Laura chiese loro di smetterla, non le avrebbe denunciate, era lì per aiutarle. Quando capì che nulla le avrebbe fermate, le guardò negli occhi e assicurò loro il perdono.

LEGGI ANCHE:

Suor Maria Laura. Avviati i lavori allo stadio di Chiavenna per la beatificazione

Suor Maria Laura. Beatificazione nello stadio e “biglietti” online

Suor Maria Laura. Don Andrea: “Non momento celebrativo ma risveglio di fede”