Livigno. Don Mauro Confortola sarà sacerdote, 12 pellegrini per raggiungerlo

COMO – Tre i tre nuovi sacerdoti che verranno consacrati sabato 12 giugno a Como dal vescovo Oscar Cantoni ci sarà anche il livignasco don Mauro Confortola.

Don Mauro è nato a Livigno il 10 giugno 1987. Nel suo percorso formativo per un anno ha svolto il ministero pastorale di seminarista per un anno a Gironico di Colverde (Co); per due anni presso la parrocchia Sant’Antonio ad Albate di Como, più il servizio presso il carcere del Bassone; due anni presso le parrocchie di Casnate e Bernate (Co); infine ha svolto l’anno di ministero diaconale presso le parrocchie di Casnate e Bernate (Co).

Mauro è stato ammesso agli ordini domenica 30 aprile 2017. Ha ricevuto il ministero del lettorato mercoledì 2 maggio 2018. Ha ricevuto il ministero dell’accolitato venerdì 3 maggio 2019. È stato ordinato diacono martedì 8 dicembre 2020.

Dopo l’ordinazione di sabato, don Mauro presiederà la sua prima Santa Messa domenica 13 giugno, alle ore 10, sul sagrato della chiesa di Santa Maria in Livigno.

In questi giorni, un gruppo di livignaschi è in cammino, fino a Como, dove arriveranno in tempo per l’ordinazione di don Mauro. Sono partiti in dodici, da Motta di Madesimo. Fra loro anche un sacerdote, don Rocco Nesossi, e i genitori di don Stefano Bianchi, il sacerdote originario proprio di Madesimo, mancato improvvisamente un anno fa a Livigno, dove era collaboratore della comunità pastorale.

Foto tratte da: Settimanale della Diocesi di Como

LEGGI ANCHE:

Madesimo. Ora don Stefano riposa sotto le sue montagne