Atletica. Con il Trofeo “373” si torna in pista anche a Morbegno

MORBEGNO – Dopo l’ufficializzazione da parte della Fidal della possibilità di riprendere l’attività promozionale per le categorie esordienti, il GS CSI Morbegno si è messo al lavoro per organizzare la 10a edizione del Trofeo “373”, la manifestazione di atletica leggera sulla pista in terra rossa del Campo Sportivo “Toccalli” di Morbegno.

“Non vedavamo l’ora di poter far gareggiare anche gli esordienti – la dichiarazione del presidente dei diavoli rossi Giovanni Ruffoni – si sono allenati tutto l’inverno tranne quando eravamo in zona rossa ed era giusto dare anche a loro l’opportunità di tornare a confrontarsi con i pari età”.

Il Trofeo “373” – lunghezza della pista in via Merizzi, che non raggiunge i 400 metri regolamentari – si svolgerà sabato 19 giugno con ritrovo alle 14 e inizio gare alle 15. L’importante novità di questa edizione è che non sarà riservato solo agli esordienti (ragazzi dai 5 agli 11 anni), ma anche alla categoria ragazzi (età 12/13 anni).

“I ragazzi hanno avuto alcune possibilità di gareggiare sia in provincia che fuori grazie al Trofeo Nazionale Ragazzi appositamente creato per loro dalla Fidal – spiega Ruffoni – ma ci piaceva dargli un’opportunità in più e quindi abbiamo pensato di prevedere anche due gare per questa fascia di età”.

Foto in copertina di: Emanuele Lanfredini