Don Mauro Confortola. Il nuovo sacerdote di Livigno destinato alla comunità di Chiavenna

COMO – Don Mauro Confortola di 34 anni, di Livigno è stato consacrato sacerdote, insieme a don Gabriele Mandaglio e a don Andrea Pelozzi, sabato 12 giugno, in Cattedrale, a Como dal vescovo Oscar Cantoni.

Un centinaio i sacerdoti concelebranti, mentre in Duomo sono stati occupati tutti i posti a disposizione nel rispetto delle limitazioni e delle indicazioni per il contenimento del Coronavirus. Introducendo la sua omelia, il Vescovo Cantoni ha sottolineato quanto “Siamo ancora tutti ripieni di gioia e di consolazione per la beatificazione di suor Maria Laura avvenuta a Chiavenna domenica 6 giugno, segno inequivocabile della fedeltà e della benedizione di Dio sulla nostra Chiesa, terreno fecondo anche oggi, come in passato, di santi, di beati e di nuovi martiri”.

Presente anche il rettore del seminario don Alessandro Alberti: “In questa ordinazione è contenuta tutta la nostra diocesi, nei suoi confini più lontani, dalle alte vette alpine alla pianure del comasco, fino alle colline del varesotto”.

Ieri don Mauro ha celebrato la sua prima Messa a Livigno, accolto dall’intera comunità di fedeli e sarà destinato alla comunità pastorale di Chiavenna e Prata Camportaccio. Sabato 19 giugno i tre sacerdoti novelli concelebreranno la Santa Messa al Santuario della Beata Vergine del Soccorso di Ossuccio.

Foto tratte da: Settimanale della Diocesi di Como

LEGGI ANCHE:

Livigno. Don Mauro Confortola sarà sacerdote, 12 pellegrini per raggiungerlo