Madesimo. Un’estate con “Spluga da capogiro” e “World dance award hybrid tour”

MADESIMO – Madesimo è pronta a rilanciare l’estate delle riapertura con tante proposte, che spaziano dalla cultura, allo sport e al divertimento.

Lo scorso sabato ha finalmente riaperto la Cabinovia Larici dando il via alla stagione del bike sulle cime della Valle Spluga. Gli sportivi potranno avventurarsi e testare le piste di downhill del Made bike Park, e vivere l’ebbrezza della discesa su due ruote in tutta sicurezza su percorsi appositamente riservati e attrezzati.

Sempre in tema bike, torna a Madesimo l’iniziativa “Spluga da capogiro”: lanciata con successo nell’estate 2020 prevede che per alcune domeniche estive – il 4 luglio, il 1° agosto e il 5 settembre – la chiusura al traffico veicolare della strada SS 36 dello Spluga nel tratto storico da Campodolcino a Pianazzo di Madesimo, garantendo il transito ai soli ciclisti e pedoni in totale sicurezza.

Madesimo sarà anche il palcoscenico del “World dance award hybrid tour”, un rinomato progetto artistico dedicato alla danza nel territorio, che vuole presentare l’Italia agli italiani e al mondo e darle la possibilità di uscire dai suoi spazi, di avvicinarsi ai cittadini, di occupare i centri storici e le aree archeologiche, liberandosi nei parchi e nei giardini o entrando nei palazzi per mostrarli in tutta la loro bellezza. L’evento avrà luogo dal 1° al 3 luglio, attraverso un ricco palinsesto di eventi e racconti in diretta streaming a Madesimo

In particolare, sono due le iniziative pensate per chiudere in bellezza questo weekend all’insegna dell’arte della danza: una passeggiata creativa al sorgere del sole, raccontata a passi di danza, per scoprire gli alpeggi e la natura incontaminata dell‘Alpe degli Andossi e “A piedi nudi sull’erba”, uno spettacolo della Experience Dance Company, organizzato in un’area ampia e verde dove i presenti potranno lasciarsi coinvolgere dalla musica e dal ballo, e degustare un pic-nic a base di specialità enogastronomiche, in collaborazione con i ristoratori in loco.