Corsa in montagna. Ancora 24 ore per iscriversi alla “Colorina Tricolore”

COLORINA – Ci sono ancora 24 ore per per iscriversi alla “Colorina Tricolore – Le Selve” in calendario nazionale FIDAL sabato 26 giugno 2021. Per partecipare bisogna essere tesserati Fidal o RUNCARD o RUNCARD-EPS e cliccare su http://tessonline.fidal.it/login.php o www.endu.net.

Colorina Tricolore – Le Selve è due gare in tutti i sensi. Ci saranno infatti due partenze: alle 16.30 per tutte le categorie femminili e i master 60 e oltre, alle 17.30 per tutte le restanti categorie maschili; ma soprattutto perché non è solo prova unica di Campionato italiano individuale e di società master di corsa in montagna (quindi per tutti gli atleti dai 35 anni di età in poi) – manifestazione che purtroppo lo scorso anno è stata annullata a causa del Covid – ma sarà anche gara di livello nazionale per le categorie assolute (junior, promesse e senior) che avranno a Colorina una preziosa occasione per testare la condizione in vista della seconda prova del Campionato italiano che si svolgerà a Margno (LC) il 14 agosto.

Il primo percorso, quello da 7,8 km con un dislivello positivo di 490 metri, è il classico tracciato della gara “Le Selve” e vedrà battagliare tutte le categorie femminili e i master over 60. Per avere un punto di riferimento, segnatevi i record del percorso: 36’40” stabilito nel 2019 dall’azzurro di corsa in montagna e skialp Giovanni Rossi e 43’53” stabilito da Elisa Compagnoni nel 2018.

Il secondo tracciato, di 10 km con un dislivello di + 650 metri, sarà teatro degli scontri tra junior, promesse, senior e master 35/40/45/50/55 maschili e ricalca il primo tracciato con l’aggiunta di due varianti: una dopo 2,5 km e l’altra dopo 5,5 km circa.

LEGGI ANCHE:

Corsa in montagna. “Colorina tricolore – Le Selve”, attesi 500 atleti