Madesimo. Danza e territorio si incontrano con l’Hybrid Tour

MADESIMO – A Madesimo tutto è pronto per dare vita all’Hybrid Tour: da giovedì 1 a sabato 3 luglio l’arte della danza ed il territorio si intrecceranno e dialogheranno.

A Madesimo, saranno virtualmente presenti circa 50 territori, raccontati sia in diretta streaming sia attraverso la visione di filmati prodotti da giovani videomaker. Ognuno di questi territori della penisola trova in Valle Spluga un palco per raccontare le radici culturali, artistiche e storiche del territorio di origine grazie all’espressione ed all’amore che i ballerini nutrono per la propria terra.

Hybrid Tour è anche un’opportunità per la danza di uscire dai suoi spazi, dalle sue “zone di comfort” e dai suoi palchi tradizionali, per avvicinarsi ai cittadini, per occupare i centri storici e le aree archeologiche, liberarsi nei parchi e nei giardini, e sui prati delle Alpi.

Una Commissione esaminatrice decreterà, alla fine della 3 giorni, la scuola di danza che meglio avrà interpretato la bellezza della propria terra ed assegnerà un premio prestigioso: la partecipazione gratuita al Concorso internazionale World Dance Award Maggiore Lake Edition – novembre 2021, Verbania – e quindi di competere per rappresentare l’Italia al prestigioso International Ballet Festival di Miami Young Medallist Performance Gala nell’agosto 2022.