Biramel. A Mello torna la manifestazione dedicata alla birra

MELLO – Biramel: a Mello torna il 9 e 10 luglio la manifestazione dedicata alla birra e ai prodotti tipici valtellinesi.

Il filo conduttore dell’edizione 2021 sarà “Il nostro territorio, il nostro cibo, la nostra musica e la nostra birra”. Quattro i birrifici presenti all’evento e ben 20 le birre da degustare tra le vie pittoresche del piccolo borgo, mentre il cibo sarà preparato dalle associazioni locali e dalle aziende del territorio. Non mancheranno i piatti tipici valtellinesi come Sciatt, Pizzoccheri, Gnocchetti di grano saraceno e la rinomata bruschetta cotta nel forno antico “dell’Esabela” ancora in uso nelle occasioni speciali e nelle ricorrenze popolari.

Quattro le postazioni di musica, tra gli artisti che ruoteranno nei due giorni di manifestazione i The Loner, i Black Shiver, Vasco Tribute, Uncoming News, Donadelli& Zecca, Denny Frate un tripudio di rock e buona musica sino alle 23.

L’ingresso all’evento è gratuito, le degustazioni prevedono un kit da acquistare presso i punti segnalati che comprende una sacca porta- bicchiere, bicchiere Biramel e i gettoni per acquistare cibo e birra.

Ad inaugurare la manifestazione la gara podistica non competitiva “A tutta Birra” un percorso di 6 km ad anello nell’abitato, il ritrovo sarà alle 18.15 nella piazza della Chiesa e la partenza alle 19.45.