Edilizia scolastica. Dalla Regione 200mila euro per Castione Andevenno

MILANO – A Castione Andevenno in arrivo da Regione Lombardia 200mila euro a favore dell’edilizia scolastica. Il finanziamento è contenuto in un più ampio intervento che a livello regionale raggiunge i 16 milioni di euro di investimenti.

Gli interventi sono programmati per tutte le province lombarde e riguardano la manutenzione e la riqualificazione degli edifici, delle palestre, dei parcheggi e delle aule, nonché dei sistemi di efficientamento energetico dei plessi scolastici a cui sono destinati i finanziamenti.

“Oltre 16 milioni di euro – ha chiarito l’assessore regionale all’Istruzione Fabrizio Sala – sono destinati alle scuole per interventi fondamentali per migliorare le strutture degli edifici che le ospitano. Il piano Lombardia è un volano indispensabile per il rilancio della nostra regione dopo la pandemia e vuole essere un punto di partenza per migliorare le strutture scolastiche in un momento davvero difficile per docenti e studenti dopo ciò che hanno passato in questi 18 mesi”.

In particolare, previsti oltre 5 milioni di euro per gli interventi con contributo di importo inferiore a 500mila euro mentre altri 10,5 milioni sono destinati agli interventi con contributo di importo superiore a 500mila euro.