Nuova Sondrio Calcio. Chilafi è in rosa e aspetta la risposta da Davide Pizzini

SONDRIO – Comincia a prendere forma la formazione della Nuova Sondrio di mister Luca Colombo.

Il primo vero “colpaccio” del direttore sportivo Alberto Meleri è stato l’acquisto, nei giorni scorsi, del giovane e talentuoso Arijan Chilafi che sarà uno dei punti di forza del centrocampo biancoazzurro. Dopo essersi trasferito al Monza proprio dal Sondrio, Arijan Chilafi nelle ultime tre stagioni ha militato nel Caravaggio, nel Fanfulla e nella Castellanzese maturando esperienze importanti in serie D.

E da qui parte la ricostruzione di un Sondrio che, solo pochi giorni fa, ha incassato l’ok da parte del Comitato Regionale Lombardo della FIGC per poter disputare l’anno prossimo il campionato di Promozione. Ora serve il benestare della FIGC nazionale ma non ci dovrebbero essere problemi e la Nuova Sondrio sarà nuovamente la squadra guida del calcio valtellinese.

Tra gli altri volti nuovi segnaliamo i ritorni in biancoazzurro di Paolino Bianchini, di Mirco Speziale, di Davide Baltrigo e di Luca Vanotti, provenienti dall’Olympic Morbegno, oltre agli innesti di Ayoub Yacoub e di Filippo Mossinelli.

Per l’attacco continua la corte a Davide Pizzini, bomber di ben altra categoria che, dopo aver giocato e segnato tanto in Eccellenza e in D in formazioni del varesotto e del lecchese, potrebbe decidere di ritornare a casa. A giorni la nuova Sondrio Calcio formulerà un’offerta e poi sarà il Pizzini a dover dare una risposta, altrimenti la società biancoazzurra dovrà ripiegare su altri profili per trovare la punta da 15/20 gol necessaria per poter essere competitivi in un torneo difficile qual è la Promozione.