Calcio. Maurizio Venzi è il nuovo allenatore della Penta Piateda

PIATEDA – Non rimarrà disoccupato il bravissimo Maurizio Venzi, tecnico che nel post Covid 19 ha portato la Valmalenco alla storica promozione in Prima categoria, che, dopo l’uscita di scena della squadra, che non si è iscritta al torneo di Prima, ha deciso di accettare la proposta della Penta Piateda e di allenare la compagine che disputerà il prossimo campionato misto di Seconda e Terza categoria.

Mao Venzi, ex tra le altre di Sondrio, Tresenda e Valmalenco, ritorna alla Penta Piateda dopo alcuni anni passati con la Polisportiva Valmalenco. Oltre a Venzi lo staff della Prima squadra sarà composto da Agostino Tavelli e Arthur Cristiano, con Giorgio Rho allenatore dei portieri e Massimo Scherini preparatore atletico. Il dirigente accompagnatore sarà Sergio Alfarano mentre Daniele Tognolina sarà l’assistente del direttore di gara. Entra nello staff anche il direttore sportivo Roberto Contini.

“Penta Piateda – si legge nel comunicato della società – ringrazia sentitamente Ernesto “Nene” Castelnuovo, allenatore del team nelle ultime stagioni, per l’importante contributo tecnico e umano dato nel corso di questi anni in cui ha guidato con passione e competenza la prima squadra. Nene, per sopravvenuti impegni personali, non potrà continuare nel compito di allenatore, egregiamente svolto nel corso di questi ultimi anni, ma assumerà nuovi ruoli dirigenziali e tecnici in società”.