Valtellina Turismo. Roberto Galli è il nuovo presidente

SONDRIO – Roberto Galli è il nuovo presidente di Valtellina Turismo. La decisione è stata presa in occasione del rinnovo delle cariche. Galli succede a Barbara Zulian, alla guida dell’ente dal 2015.

Il nuovo Cda è composto da 7 rappresentanti: Franco Angelini (consigliere della Provincia di Sondrio), Fernando Baruffi (vicepresidente del Bim), Roberto Galli (presidente di Federalberghi Sondrio), Armando Lanzetti (consigliere dell’Unione del Commercio e del Turismo), Luca Moretti (presidente dell’Apt di Livigno), Emilio Mottolini (vicepresidente di Confindustria Lecco-Sondrio) e Pierluigi Negri (in rappresentanza dei Consorzi Turistici).

“Ringrazio fortemente la presidente Zulian e i consiglieri uscenti per l’importante lavoro finora realizzato – sottolinea Galli – Sono onorato per la fiducia accordatami in questo momento ancora delicato per la nostra economia turistica in cui però si comincia a intravedere l’uscita dalla crisi sanitaria, mentre si avvicina sempre più l’appuntamento con le Olimpiadi 2026. Oltre al grande lavoro di promozione svolto in questi anni e mai interrotto nonostante la pandemia, Valtellina Turismo è riuscita a diventare a tutti gli effetti il punto di riferimento di tutte le realtà istituzionali che si occupano di turismo sul nostro territorio. Sin da subito mi confronterò con il Consiglio per essere immediatamente operativi, pronti a portare avanti i progetti in itinere e a implementare l’attività con nuove proposte e iniziative”.