CASPOGGIO – Ammontano a poco meno di 30mila euro i finanziamenti messi a disposizione dal comune di Caspoggio a favore delle piccole e micro-imprese colpite dal Covid-19.
L’amministrazione comunale ha aperto un bando, realizzato grazie al supporto tecnico del Gruppo di Azione Locale Valtellina: Valle dei Sapori 2014 – 2020: ammesse al finanziamento ministeriale le imprese attive dal 1° gennaio 2020, che svolgano attività primaria o secondaria nei settori dell’edilizia, del commercio, della manutenzione meccanica, della ristorazione o, comunque, servizi rivolti alla persona.
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda in carta semplice, inderogabilmente a pena di esclusione entro le 12 del 15 settembre 2021 attraverso modalità telematica inviando tramite PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo galvaltellina2020@legalmail.it.
È infatti il Gruppo di Azione Locale Valtellina: Valle dei Sapori che si occuperà della gestione delle domande e delle istruttorie. “Il GAL è felice di supportare il territorio, in particolare i Comuni di Caspoggio, Chiesa e Lanzada con cui è stata sottoscritta una specifica convenzione, nella gestione di questa importante iniziativa a favore delle aree montane”, ha commentato il presidente Alberto Marsetti.