Pizzo Stella Skyrunning. ultimi preparativi per la skyrace dell’Alta Valle Spluga

CAMPODOLCINO – Ultime ore per iscriversi al Pizzo Stella Skyrunning. Nella skyrace dell’Alta Valle Spluga ci sono in palio punti preziosi per la classifica del circuito La Sportiva Mountain Running Cup.

Ultimi lavori di rifinitura, in Alta Valle Spluga, per la seconda tappa del circuito La Sportiva Mountain Running Cup, in programma questo fine settimana a Fraciscio, il suggestivo borgo che ha dato i natali al Santo Don Luigi Guanella. Dopo il prologo alla Colmen Trail e la ormai classica prova trentina di Ledro, si sale in quota per la gara più tosta, lunga e alpinistica del challenge 2021.

Come sempre parterre di livello alla Pizzo Stella Skyrunning. Nonostante la concomitanza con i mondiali di skyrunning che, inevitabilmente hanno portato alcune defezioni importanti, la skymarathon da 35K (2650 D+) vedrà ai nastri di partenza atleti di ottimo livello come il giovane talento del team Autocogliati Gianluca Ghiano e la regina indiscussa di questa gara: la rumena del team Merrel/Redbull Denisa Dragomir.

Sfogliando la lista partenti, meritano una menzione d’obbligo anche Dennis Bosire Kiaka, Christian Modena, Alberto Comazzi, e Erik Gianola. I record da battere sono datati 2019: 3h43’28” di Daniel Antonioli e 4h19’48” di Denisa Dragomir. La giornata di sabato sarà dedicata al ritiro pettorali. Domenica alle 7.30 il via dalla piazza del paese per la prova marathon. L’arrivo del primo skyrunner è previsto alle 11 mentre le premiazioni si terranno a partire dalle 14.