Costumi tradizionali. Domenica appuntamento “in presenza” a Talamona

TALAMONA – Primo appuntamento “in presenza” domenica 11 luglio a Talamona presso l’Auditorium delle scuole medie per la XII edizione della Rassegna mandamentale dei costumi tradizionali.

Inizialmente previsto alle ore 21, è stato anticipato alle 18 per evitare la concomitanza con la finale dei Campionati europei di calcio e consentire a tutti gli interessati di partecipare all’incontro prima e di tifare per la Nazionale dopo.

Incontri di paesi, incontri di costumi” è il titolo dell’evento che la Comunità Montana Valtellina di Morbegno e il Comune di Talamona, organizzatori di questa edizione della manifestazione, propongono quale introduzione al progetto complessivo, sviluppato sul web, con lo scopo di diffondere la conoscenza dei costumi e delle nostre tradizioni e di riscoprire i centri storici dei nostri paesi attraverso immagini, storie, leggende e testimonianze.

Nel rispetto delle misure di sicurezza, per partecipare è obbligatorio prenotarsi chiamando o scrivendo alla Biblioteca “Ines Busnarda Luzzi”: 0342 672076biblioteca@comune.talamona.so.it.

L’incontro di domenica rappresenta il prologo ideale per la mostra dei costumi tradizionali e degli attrezzi di un tempo che verrà inaugurata il 16 luglio, alle 18, nella cornice di Palazzo Uboldi, a Talamona, e potrà essere visitata su prenotazione fino al 31 agosto.