Teatro Festival Valtellina. Oltre 40 appuntamenti per la 13° edizione

SONDRIO – Tutto pronto per la rassegna del Teatro Festival Valtellina, giunto alla sua tredicesima edizione in programma dal 22 luglio al 2 settembre. La stagione coinvolgerà 15 comuni (il doppio rispetto al passato) da Tirano a Sondrio fino Bormio e per la prima volta spingendosi fino in Valchiavenna con due eventi a Chiavenna (11 agosto) e a Madesimo (13 agosto).

Oltre quaranta gli appuntamenti di quest’edizione dal titolo Tempo di Rinascita: spettacoli teatrali, recital, commedie brillanti, concerti lirici e jazz, letture, danza, visite guidate ai piccoli borghi, spesso tra i più suggestivi e storici della Valtellina, merende al tramonto per nutrire corpo e anima con la bellezza e la poesia.

La kermesse, ideata e organizzata dall’associazione Incontri di civiltà, guidata da Maria Agnese Bresesti, si aprirà con una speciale serata giovedì 22 luglio alle ore 21 nella piazzetta Salis di Tirano con Rifrazioni di Alice una suite da “Alice dietro lo Specchio” di Lewis Carrol per soprano, pianoforte e voce recitante (voce e pianoforte: Francesca Della Monica – Voce recitante: Giusi Merli musiche: Daniele Lombardi). Un interessante progetto sonoro firmato da Francesca Della Monica, tra le voci più originali nel panorama della musica sperimentale italiana.