Ats della Montagna. 141mila vaccinati, ma in 55mila mancano all’appello

SONDRIO – Sono 141mila le persone afferenti al territorio dell’Ats della Montagna – comprendente oltre alla Provincia di Sondrio anche le aree della Val Camonica e dell’Alto Lario – che risultano essere vaccinate.

Per le 8 fasce di età previste l’obiettivo iniziale era quello di vaccinare 263.003 persone. Alla data del 19 luglio risultano essere completamente vaccinare (con entrambe le dosi) 141.053 persone. Sono 208.008 invece le persone vaccinate con 1 dose e/o prenotati.

Le fasce di età rispetto alle quali la percentuale di vaccinati risulta essere di poco inferiore a quella regionale sono quelle 20 – 29 anni e 30 – 39 anni. Per tutte le altre fasce di età l’Ats della Montagna presenta una percentuale superiore al resto della Lombardia.

“Questo importante risultato – commenta Lorella Cecconami, direttore generale dell’Ats della Montagna – è il frutto di uno straordinario lavoro di squadra. L’invito, ora , è rivolto ai circa 55mila cittadini che non si sono ancora vaccinati affinché prenotino al più presto in uno degli 8 centri vaccinali diffusi su tutto il territorio. L’obiettivo è innalzare ancora di più la copertura vaccinale e trovarsi così ad affrontare l’autunno in una situazione di maggiore tutela per tutti”.