Scuola. Al via la campagna di vaccinazione rivolta agli adolescenti

SONDRIO – In previsione del rientro dei ragazzi in aula prosegue il progetto “Rientro a scuola in sicurezza” che vede l’ATS della Montagna, unitamente all’ospedale di Gravedona, in prima linea nella campagna vaccinale rivolta agli adolescenti a patire dal 29 luglio. L’iniziativa è rivolta ai ragazzi tra i 12 e i 19 anni di età e verrà utilizzato il vaccino Pfizer.

Per la prenotazione degli appuntamenti dedicati è possibile accedere alla piattaforma prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it scegliendo uno dei Centri Vaccinali presenti sul territorio di ATS Montagna e indicando una delle due categorie per fascia d’età riportate dal portale stesso: cittadini tra i 12 e i 17 anni oppure over 18 (compresi i nati nel 2003).

Ai fini della somministrazione del vaccino, i cittadini nati nel 2009 devono avere 12 anni compiuti, il giorno dell’appuntamento è pertanto opportuno tenerne conto in fase di prenotazione. I minori di 18 anni devono presentarsi al Centro Vaccinale accompagnati da un genitore o tutore legale, muniti del consenso informato scaricabile cliccando QUI.

Dal 29 luglio all’8 agosto sono 1000 gli slot aggiuntivi messi a disposizione per il Distretto della Valcamonica e 1.250 per il Distretto Valtellina Alto Lario.