Chiavenna. Passeggiata sul Lungomera: posata la passerella

CHIAVENNA – Proseguono i lavori per la realizzazione della Passeggiata sul Lungomera: i lavori, salvo imprevisti, dovrebbero concludersi entro la fine del mese di settembre.

Nei giorni scorsi i tecnici incaricati hanno ultimato la posa di una passerella metallica di 30 metri necessaria per superare un dislivello e collegare il tratto di passeggiata già esistente con quello realizzato sull’argine del fiume e valle del ponte di via Consoli Chiavennaschi.

“Questa posa molto significativa – sottolinea il vicesindaco di Chiavenna Davide Trussoni – conferma il cronoprogramma. Se non verranno incontrati imprevisti o rallentamenti la Passeggiata dovrebbe essere ultimata entro la fine di settembre”.

La Passeggiata sul Lungomera, oltre a collegare i tre ponti di Chiavenna – costo complessivo di 907mila euro – consentirà di utilizzare agevolmente il parcheggio del campo sportivo e di raggiungere comodamente il centro cittadino senza attraversamenti pedonali: un intervento, quindi, che potrà essere sfruttato appieno anche per lq mobilità dei residenti e non solamente in chiave turistica.