Calcio a 7. I risultati di Eccellenza e Promozione: comandano Mediolanum e Castionetto

SONDRIO – Scossone in Eccellenza alla 17ª giornata del campionato: i Goon Docks Calcio A7 non passano contro il Villa C7 Metior e la sconfitta di 3-2 pesa come un macigno e fa perdere alla formazione di Prata Camportaccio la testa della classifica in quanto Fondazione Mediolanum trova i 3 punti vincendo 6-5 contro l’Adda Unit e attua il sorpasso portandosi in testa con 36 punti davanti ai rivali fermi a 35.

Reagisce lo Sporting Valchiavenna che vince in trasferta 4-2 contro il Novate Autocerfoglia e riconquista il 3° posto con 33 punti, mentre l’US Ardenno Buglio Ideal Caffè, battuto 3-2 sul campo del Bar Igloo Traona, resta a quota 31.

Passa di misura The Bar Atl. Ferzonico vincendo davanti al pubblico di casa 1-0 ai danni del Calcio a 7 Mese. Bene le squadre malenche con il Real Magnan che vince in trasferta 3-0 contro il Cosio Autotorino e l’ASD Caspoggio che in casa del Somaggia si impone 5-2.

Altra sorpresa nella classifica marcatori: Daniel Moretti (Fondazione Mediolanum) sale a quota 24 reti e supera Simone Barella (Adda United) che ha realizzato 22 volte.

In Promozione il Finarc GS Castionetto torna a vincere, ma deve sudare contro i Born to Dreams Castione perché a referto va il risultato di 5-4. I bianco-azzurri salgono quindi a quota 46 punti e staccano le più dirette inseguitrici: il Campodolcino che perde 2 a 1 in casa della Polisportiva Andalo Valtellino e resta a fermo a quota 40 e viene raggiunto dall’ASD 6 Campanili che vince 4-0 contro Webtek Rist. Al Crap; ma attenzione perché la squadra di mister Pozzi ha una partita da recuperare.

Goleada sul campo di Castello dell’Acqua: La Torre Castelraider realizza 10 volte mentre l’AS Grosotto si difende con 3 reti. Ma anche a Talamona non si è scherzato, complessivamente 14 goal: 9 per Grosso Impianti e 5 per l’US Talamonese. Cappotto del Fusine Valtellina giochi Maker che festeggia in casa il 5-0 contro gli Scacchi Matto. Infine, il CSI Colico vince in trasferta 6-3 contro la Polisportiva Colorina.

La classifica marcatori vede appaiati a quota 23 goal ben 3 cannonieri: Giuseppe Acquistapace (La Torre Castelraider), Alessandro Zugnoni (CSI Colico) e Mattia Scaramella (Campodolcino).