Gravedona. “Impressioni di seno”, una mostra fuori dagli schemi

GRAVEDONA ED UNITI – La mostra “Impressioni di seno” si inaugura mercoledì 10 agosto alle 18 con interventi delle partecipanti, riflessioni sull’importanza della prevenzione senologica per le donne giovani e apericena.

Un progetto “fuori dagli schemi”, come segnala il senologo Giorgio Maria Baratelli, direttore dell’Unità di Senologia dell’Ospedale di Gravedona e presidente LILT di Como, responsabile dell’evento insieme alla artista Alessia Zari.

A Gravedona ed Uniti – Chiostro Santa Maria delle Grazie, dal 10 al 20 agosto (orario: 16-20).

> Impressioni di seno – OPUSCOLO

L’idea è stata di produrre un’opera artistica “imprimendo” sulla tela il seno di una donna, colorato con colori scelti da lei con l’obiettivo di richiamare l’attenzione, soprattutto delle donne giovani, sull’importanza della prevenzione senologica.
I risultati sono macchie e impronte che hanno il potere di evocare l’importanza e i significati del seno stesso. Evocano la vita, la libertà, la prosperità, la gioia, la sicurezza, l’amore materno, il desiderio e ci invitano a guardare oltre al seno, al significato più ampio dell’essere donna: un’anima forte, gentile, amorevole e accogliente, magica, saggia, vulnerabile ma potente, una naturale infinita bellezza.
Un grazie a tutte le “modelle” e alle volontarie della LILT che con entusiasmo hanno partecipato al progetto.