CSI. Riparte il Calcio a 7: i risultati in Eccellenza e Promozione

SONDRIO – Il Campionato di eccellenza si apre subito con le goleade: la prima è quella in casa del Campoldocino, 8-3 contro l’US Ardenno Buglio Ideal Caffè; in secondo luogo quella dei debuttanti Finarc GS Castionetto in grande spolvero con un 7-5 contro lo Sporting Valchiavenna e infine quella della vincitrice dello scorso anno, Fondazione Mediolanum che strapazza 7-1 i Born to Dreams Castione.

Identico risultato (4-1) per le valchiavennasche Villa C7 Metior e Calcio a 7 Mese: la prima vince in casa su Lake’s Games Calcio a 7, la seconda in trasferta contro il Cosio Autotorino. Unico pareggio, 2-2, quello tra i malenchi del Real Magnan e Bar Igloo Pro Loco Traona (foto in copertina).

Rinviato invece il match tra ASD Casapoggio e Adda United, che si svolgerà il 1° novembre alle ore 17 a Caspoggio.

Parlando di marcatori, a quota 3 goal troviamo già Simone Libera e Daniel Moretti, entrambi della Fondazione Mediolanum, e Marco Vanoli (Campodolcino).

La novità 2022 per il Campionato di Promozione è la suddivisione in 2 gironi zonali (“A” Alta e Media Valtellina e “B” Bassa Valtellina e Valchiavenna).

Nel girone A escono vittoriose l’ASD 6 Campanili per 6-4 in casa di Webtek Rist. Vince Crap e Scacchi Matti sul campo dello Sporting Club Livigno (4-2), mentre finisce 3-3 tra Fusine Giochi Valtellina Maker e AS Grosotto, con Grosso Impianti che osserva il turno di riposo.

Nel girone B la Polisportiva Andalo passa con il risultato di 6-5 in casa del Somaggia, l’US Talamonese festeggia la vittoria casalinga contro la Polisportiva Colorina (5-4) e il Novate Autocerfoglia si impone 4-1 a casa del Villatico. Turno di riposto per la new entry CSI Valmasino.