Calcio a 7. Seconda giornata in Eccellenza e Promozione

SONDRIO – Seconda giornata del Campionato di Eccellenza decisamente positiva per Campodolcino e Finarc GS Castionetto che si portano a casa la seconda vittoria e si posizionano in testa alla classifica con 6 punti. Per i bianco-azzurri festa grande sul campo di casa con 6 realizzi ai danni del Cosio Autotorino che segna 4 volte, la squadra della Val di Giust invece piega 4 a 1 il Calcio a 7 Mese. Risultato fotocopia, 5 a 1 in trasferta, per i Born To Dreams Castione che si impongono sullo Sporting Valchiavenna (in copertina) e per l’US Ardenno Buglio Ideal Caffè che domina i malenchi del Real Magnan. Prima vittoria per l’Adda United che sul campo dei Lake’s Games Calcio a 7 mette a referto il risultato di 4 a 2, mentre il Caspoggio perde in casa 1 a 2 da Bar Igloo Pro Loco Traona. Unico pareggio il 5 a 5 tra Villa C7 Metior e i vincitori dello scorso campionato Fondazione Mediolanum. Castionetto festeggia anche Andrea Saini che con 6 reti è al comando della classifica marcatori, seguito da Daniel Moretti (Fondazione Mediolanum) con 5.

In Promozione nessuna squadra a punteggio pieno nel girone A. L’ASD Sei Campanili pareggia 2 a 2 in casa di Grosso impianti e si posiziona in testa alla classifica con 4 punti, raggiunta dal Fusine Valtellina Giochi Maker grazie alla vittoria per 3 a 2 sul campo dello Sporting Livigno che ancora è fermo a zero punti. Prima vittoria per Webtek Rist Al Crap che piega 5 a 3 in trasferta gli Scacchi Matti. Turno di risposo per l’AS Grosotto.
Nel girone B il Novate Autocertofoglia gioisce davanti al pubblico di casa vincendo 4 a 2 contro Polisportiva Andalo e sale in cima alla classifica con 6 punti staccando tutte le altre squadre. Vittoria casalinga anche per il CSI Valmasino che super per 3 a 2 l’US Talamonese. Bene il Villatico che guadagna 3 punti battendo il Somaggia 6 a 4. Turno di riposta per la Polisportiva Colorina.