Sport. Il punto settimanale sul calcio giovanile CSI

SONDRIO – Il responsabile Calcio del Comitato CSI di Sondrio Silvio Guglielmana fa il punto sul calcio giovanile CSI con questo articolo:

UNDER 8

Per la categoria Under 8 è andato in scena il secondo ed ultimo raggruppamento autunnale. Il torneo si è tenuto oltreconfine nella splendida cornice del campo a undici del Ac Bregaglia, in quel di Vicosoprano, domenica 16 Ottobre, aggiungendo così una nuova location ai nostri eventi che ormai hanno visitato tutta la Valtellina e il vicino Grigione italiano. Immersi nel foliage autunnale i piccoli delle 10 squadre partecipanti si sono affrontati in due gironi da 5 disputati su due campi, a seguire le canoniche 5 partite di finale. Liete new entry, rispetto al torneo di Samolaco, l’ASD Grosotto e la Polisportiva San Cassiano. Nel bel pomeriggio domenicale hanno fatto da contorno la calorosa ospitalità dell’ AC Bregaglia che ha predisposto oltre al servizio bar anche un barbecue all’aperto con i tradizionali bratwurst che hanno spopolato tra grandi e bambini. Chiusura alle 17:30 con foto di gruppo e lauta merenda per tutti. Con un ringraziamento a chi ci ha ospitato ottimamente anche questa volta, ci diamo appuntamento alla prossima primavera.

UNDER 10

Nella categoria Under 10 è andata in scena la terza giornata di campionato dei due gironi dell’Alta Valtellina e Valchiavenna, le partite hanno visto le squadre più giovani palesare miglioramenti rispetto all’avvio di stagione con l’ambizioso proposito di ridurre il gap con le squadre più avanti con la crescita.

Ricordiamo l’appuntamento del 30 Ottobre con il raggruppamento di Chiavenna dove, finalmente, potranno confrontarsi in un unico evento tutte le formazioni della provincia.

UNDER 12

L’ Under 12 ha visto la disputa del secondo raggruppamento stagionale svoltosi a Tirano, all’ Oratorio Sacro Cuore, nel pomeriggio di domenica 16. Le cinque formazioni che si disputeranno l’ accesso ai regionali Sport&Go con l’aggiunta dell’ ASD Grosotto hanno animato due mini gironi da tre squadre dai quali sono uscite le tre finali di prassi. Tanto entusiasmo tra genitori e bambini e partite di ottimo spessore tecnico gli ormai consueti ingredienti della giornata. Un grazie, anche qua, all’ ottima organizzazione a cura degli ospitanti del Gscsi Tirano che è culminata con la merenda di rito. Prossimo appuntamento il 30 Ottobre ospiti del Pgs San Rocco a Sondrio.

UNDER 14 ( CAT. RAGAZZI)

Nell’ Under 14, in attesa dei prossimi triangolari del 6 Novembre a Tirano e del 13 Novembre a Sondrio, si è disputata la seconda partita singola tra PGS San Rocco e Asd Grosotto, valida per il campionato. Nella cornice dell’Oratorio Sondriese di San Rocco il match , diretto dall’ arbitro ufficiale sig. Bertolini, ha visto prevalere nettamente gli ospiti del Grosotto che ora guidano la classifica di categoria.

ALLIEVI

Partito ufficialmente, con i primi due turni, anche il campionato Allievi del Comitato Csi di Lecco. Due sconfitte, purtroppo, per il Gscsi Tirano con il Pescarenico in trasferta e con il Paderno D’Adda a domicilio.

JUNIORES

In chiaroscuro la partenza del campionato Juniores di Lecco dove il Pgs San Rocco, di mister Serini, ha prontamente reagito alla sonora sconfitta all’esordio in casa del Gs Belledense con un brillante 2-1 casalingo inflitto all’ Oratorio Suello.