Colico. Natale con mercatini, eventi e una pista di pattinaggio su ghiaccio

COLICO – Il Natale 2022 a Colico vedrà importanti conferme, come i mercatini al Parco Cariboni e molti altri eventi, ma anche una grande novità: la pista di pattinaggio su ghiaccio.

“Il Natale è un periodo nel quale vogliamo trasmettere serenità e concedere momenti di evasione a tutti, soprattutto in un momento delicato come questo. Per questo abbiamo deciso di continuare ad illuminare i punti principali del paese con le luminarie, seppure limitandole sia in termini di quantità sia in termini di tempi di accensione. Inoltre, ci saranno, come sempre, tanti eventi e attività per tutti i gusti” spiegano l’assessore al Turismo Daniele Bonetti e il sindaco Monica Gilardi.

Confermati quindi i mercatini di Natale nelle casette al Parco Cariboni, questa volta a partire dal 19 novembre e accompagnati ogni weekend da attività di intrattenimento differenti. Si parte sabato 19 novembre con i sempre tanto apprezzati giochi dei nonni e successivamente una serie di novità tutte da scoprire di giorno in giorno.

Il calendario degli eventi è in fase di definizione, ma quel che è certo è che ci saranno: il Teatro di Andrea Vitali il 3 dicembre, concerti e laboratori per bambini e adulti, la grande festa delle associazioni il 18 dicembre e molto altro.

Anche i negozi di Colico si stanno preparando al meglio per le feste natalizie e proporranno nuove iniziative.

Inoltre, per la prima volta a Colico: la pista di pattinaggio su ghiaccio. “Siamo certi che questa attrazione, congiuntamente ai mercatini e a tutte le altre iniziative, potrà contribuire ad allietare le festività e a far vivere momenti di svago, coinvolgendo sia i bambini che gli adulti. Realizzata anche grazie alla disponibilità dei gestori a investire in Colico accollandosi i costi. Con tutto ciò vogliamo far sì che i Colichesi possano godersi Colico e che i turisti e i cittadini dei territori limitrofi vogliano visitare Colico anche d’inverno, facciano shopping presso negozi e i mercatini, frequentino bar e ristoranti e soggiornino sul territorio non solo nei giorni di Natale, ma per tutto il lungo periodo natalizio” concludono.