Sci. Piste innevate a Livigno: comincia la stagione

LIVIGNO – Livigno si tinge di bianco e si appresta a dare inizio alla nuova stagione. I primi a partire sono gli agonisti che stanno sfruttando le piste della società Sitas Livigno per rifinire la preparazione. Le basse temperature degli ultimi giorni hanno infatti permesso di preparare il pendio della Li Zeta, immediatamente scelto da numerose squadre nazionali.

Via libera anche alle tradizionali gare internazionali di sci alpino di inizio stagione. In cabina di regia lo Sporting Club Livigno, pronto a organizzare un primo blocco di FIS NJR – Trofeo Città di Livigno. Martedì 29 e mercoledì 30 novembre sono in programma quattro gare, due slalom per il settore femminile e altrettanti per quello maschile. Per molti sarà una valida opportunità per testare la condizione e per provare ad abbassare subito i punti FIS.

Tecnici e atleti sono attesi nella località del “Piccolo Tibet” lunedì 28 novembre, giorno della prima riunione di giuria, poi le gare sulla pista Li Zeta che sarà teatro di altre quattro competizioni, sempre di slalom, previste per il 2 e 3 dicembre grazie anche alla collaborazione dello sci club Lecco.

Entra nel vivo la stagione invernale, per i protagonisti della Coppa del Mondo che da questa sera si sfideranno tra Lake Louise (oggi discesa maschile) e Killington (sabato gigante femminile), e per centinaia di giovani promesse dell’arco alpino.

Le gare del 29 e 30 novembre metteranno in palio il Trofeo Città di Livigno e sono organizzate in collaborazione con Technic Ski, Sitas Livigno e Apt Livigno e con il sostegno di Regione Lombardia.