Val Masino. Nuova tragedia in montagna, muore fungiatt 50enne di Ardenno

VAL MASINO – Un uomo di 50 anni di Ardenno, Fabio Malandri, originario di Mariano Comense (CO) è morto domenica dopo essere precipitato per alcuni metri in località Sasso Bisolo nel territorio di Val Masino.

Era uscito in cerca di funghi con un’altra persona; subito allertati i soccorritori, cinque i tecnici del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, Stazione di Val Masino della VII Delegazione Valtellina – Valchiavenna, intervenuti con i militari del Sagf – Soccorso alpino Guardia di finanza.

Le squadre hanno raggiunto l’uomo; è arrivato subito anche l’elisoccorso di Sondrio di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, che ha fatto scendere con il verricello il medico e il tecnico di elisoccorso del Cnsas. Dopo l’accertamento della morte, il corpo dell’uomo è stato portato a valle.

La tragedia segue di poche ore il decesso di un altro cercatori di funghi: sabato pomeriggio analoga sorte per il 70enne di Albosaggia Erminio Tognini, che ha perso la vita sopra Caiolo in zona impervia (La Costa), precipitato in un canalone.

RedCro