Pallavolo. Il CSI punta al raddoppio: “Dall’anno prossimo due campionati”

SONDRIO – Il Comitato CSI di Sondrio è già in piena attività per ripartire all’inizio dell’autunno con le proposte sportive per la stagione 2023/2024. Se il settore calcio si è già riunito e organizzato per il prossimo campionato, ora tocca al settore pallavolo.

Archiviato il Campionato open misto che negli ultimi anni ha visto una discreta partecipazione di squadre dislocate in varie zone della provincia (US Bormiese, GS CSI Tirano, Ardenno Sportiva, Enjoy Valtellina, Delebio, GS Gordona), ora è giunto il momento di puntare più in alto.

“Vorremmo riuscire a proporre due Campionati Open: uno maschile e uno femminile – spiega il presidente del CSI Sondrio Pierluigi Tenni – per dare la possibilità a tutti di giocare e divertirsi. La pallavolo proposta dal CSI, meno impegnativa di quella della Federazione, permette a chi ha magari già qualche capello bianco o per impegni di studio e lavoro non può più sostenere il ritmo dell’attività federale di continuare a praticare questo bellissimo sport di squadra”.

“Tra l’altro le prime due squadre del Campionato provinciale hanno poi l’opportunità di accedere alle fasi regionali – aggiunge Tenni – Per le società che volessero partecipare, i costi sono decisamente contenuti e come Comitato siamo volentieri a disposizione per supportare, anche dal punto di vista burocratico, i gruppi di appassionati che volessero iniziare l’attività pallavolistica con il CSI. L’inizio del Campionato è previsto in autunno, in base alle squadre che si iscriveranno”.

Il messaggio è molto chiaro: se hai voglia di giocare a pallavolo con “vecchi” compagni di squadra e divertirti, contatta il Comitato CSI di Sondrio (tel. 0342/330178, cell. 388/8255678, info@csisondrio.it, www.csisondrio.it).

G. G.