Teatro sociale. Opera e operetta per lanciare la stagione

SONDRIO – In un’estate ancora in corso, che in città ha regalato eventi culturali, musicali e artistici all’aperto, cresce l’attesa in vista della prossima stagione del Teatro Sociale che viene lanciata con la doppia proposta di opera e operetta. Il “Don Giovanni” di Wolfgang Amadeus Mozart, con l’Orchestra Sinfonica delle Terre Verdiane e il Coro dell’Opera di Parma, andrà in scena venerdì 6 ottobre, alle 20, mentre l’operetta in due atti di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato “Cin Ci Là“, con il Corpo di Ballo Novecento e l’Orchestra “Cantieri d’Arte”, è in calendario per giovedì 29 febbraio 2024, alle 20.45. Al pubblico viene proposto un conveniente mini abbonamento, con prezzi dai 35 ai 90 euro, a seconda del posto scelto, oltre al biglietto singolo.

“Considerato il forte apprezzamento del pubblico per la proposta di opera e operetta dello scorso anno – sottolinea l’assessore alla Cultura, Educazione e Istruzione Marcella Fratta -, come Amministrazione comunale abbiamo ritenuto di ripresentare la stessa formula, rendendola maggiormente interculturale con la proposta del compositore austriaco Mozart con la sua opera più rappresentata, “Don Giovanni”, e con l’operetta “Cin Ci Là”, che ci porta nella lontana Macao. La scelta del Don Giovanni è motivata dal fatto che questo dramma giocoso è notoriamente amato dal pubblico per la sua intensità drammatica ma anche per la sua modernità. È un’opera senza tempo che non smette di emozionare, come pure l’operetta dall’accattivante titolo con i suoi motivetti, ormai parte integrante del panorama musicale italiano e non solo. Siamo molto grati alla Banca Popolare di Sondrio per il consueto sostegno”.

Un’anteprima di grande interesse che anticipa di pochi giorni la presentazione della Stagione teatrale 2023/2024 e la vendita degli abbonamenti: “A breve ne daremo comunicazione – conclude l’assessore Fratta -, confidando come sempre di essere riusciti a interpretare le diverse sensibilità del nostro pubblico”.