Sabato scorso, davanti ad un banchetto per la raccolta firme del Comitato “Colico Resta a Lecco”, è accaduto un curioso episodio: si è fermata una persona che, distrattamente e senza accorgersi chi avesse di fronte, ha dichiarato di avere anche lei dei fogli da far firmare, a favore di Sondrio, che le sarebbero stati dati dal Vicesindaco!
Questa gaffe rafforzerebbe quello che tutti sanno in paese, ovvero che l’Amministrazione Comunale sostiene attivamente il passaggio di Colico alla Provincia di Sondrio, pur non avendolo mai dichiarato e volendo apparire neutrale.
È un episodio che da un lato fa sorridere mentre dall’altro è grave, perché coinvolgerebbe addirittura il Vicesindaco, che avrebbe distribuito dei fogli da firmare pro-Sondrio.