Fiera di Ardenno. Al centro del menù la trippa

ARDENNO – Torna come ogni anno la tradizionale fiera di Ardenno che domenica 17 e lunedì 18 novembre animerà le vie del paese con bancarelle traboccanti di ogni genere di mercanzia, dall’abbigliamento ai dolciumi, dalle specialità alimentari provenienti da tutta Italia ai prodotti etnici, dalle attrezzature per l’agricoltura fino alla pelletteria, senza dimenticare lo spazio destinato al bestiame e agli animali.

“La fiera – ha sottolineato il sindaco di Ardenno Laura Bonat – è un evento che pur col passare del tempo e il mutare delle abitudini resta sempre un appuntamento di grande richiamo”.

Quest’anno i ristoranti locali hanno elaborato un menù speciale per la fiera, dove naturalmente la trippa la fa da padrona, offerto ad un prezzo promozionale per i visitatori. Altra novità di questa edizione è la possibilità di usufruire di un servizio navetta gratuito tra il polo fieristico di Morbegno, dove si tiene la Fiera d’Autunno e Ardenno, per consentire a chi lo desidera di spostarsi con facilità e non perdersi nessuno dei due eventi.