Droga. La Polizia di Sondrio arresta presunto spacciatore trentenne

SONDRIO – La Polizia di Stato di Sondrio ha arrestato uno spacciatore trovato in possesso di droga, addosso e poi nella sua abitazione.

L’altra notte gli agenti hanno tratto in arresto L.A., classe ’89, residente a Sondrio, che aveva nella propria abitazione diverse dosi di stupefacente per un quantitativo di circa 225 grammi.

Nello specifico, gli uomini della Stradale di Sondrio impegnati in servizio di pattugliamento notturno, insospettiti da alcuni giovani che passeggiavano in centro città verso le tre hanno proceduto alla loro identificazione.

Per uno di loro che si mostrava insofferente al controllo degli agenti, con l’ausilio dei colleghi della Squadra Volante della Questura è stato messo alle strette il giovane che, incalzato dalla richiesta di chiarimenti, ha estratto dalla tasca un pacchetto di sigarette con dentro dell’hashish.

Seguito fino al suo domicilio per procedere all’identificazione, il trentenne si è mostrato sempre più insofferente al punto da chiudere immediatamente la porta di casa una volta recuperato un documento; gli agenti della Volante hanno però colto “un forte odore di sostanza stupefacente fuoriuscire dall’appartamento”.


A quel punto, anche in considerazione dei precedenti da assuntore dell’uomo, avvisato il magistrato di turno, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare rinvenendo diversi contenitori in metallo con all’interno circa 8 grammi di marijuana e 217 di hashish, oltre che un bilancino di precisione utilizzato per la suddivisione delle dosi.

Il giovane, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e condotto alla casa circondariale di Sondrio a disposizione dell’autorità giudiziaria.