Droga. Sorpreso con 1 etto di coca, nei guai 20enne valtellinese

SONDRIO – Gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Sondrio hanno tratto in arresto un giovane valtellinese, N.M. le iniziali, classe ’98, sorpreso alla guida della sua autovettura con 98,60 grammi di cocaina che immessa sul mercato avrebbe procurato diverse migliaia di euro.

Fermato dalla Squadra Volante a un posto di controllo, alla richiesta dei documenti il giovane si è mostrato fin da subito “contrariato”, nonostante la regolarità del veicolo.

Il fatto ha insospettito gli agenti che, in considerazione del suo atteggiamento, hanno approfondito il controllo estendendolo anche al veicolo, dove all’interno di un vano sotto il posto di guida hanno scoperto un sacchetto con altra cocaina. Gli agenti, a quel punto, hanno perquisito l’abitazione del ventenne dove, nascosti in una scatola in ferro nella camera da letto, hanno rinvenuto e sequestrato 14.500 euro in contanti – sui quali sono in corso gli accertamenti per stabilire se si tratta di “proventi di una pregressa attività illecita”.

Dopo le formalità di rito il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e associato alla casa circondariale di Sondrio.

Nella giornata di domani il ventenne verrà sottoposto a interrogatorio per la convalida dell’arresto davanti al Iiudice per le indagini preliminari Pietro Della Pona.