Parcheggi. 53 posti auto in via Carducci, dal 1° novembre 0,70 euro all’ora

SONDRIO – A Sondrio il parcheggio comunale realizzato in via Carducci, sul retro della nuova residenza per anziani di via Sauro, a partire dal 1° novembre sarà gestito dalla società Abaco. A disposizione dei cittadini ci sono 53 posti auto, metà in superficie e metà interrati, al coperto, per i quali verranno applicate le tariffe previste per la “zona 2” di Sondrio, pari a 70 centesimi all’ora.

“Il nuovo parcheggio pubblico – spiega l’assessore a urbanistica Carlo Mazza – soddisfa un bisogno evidente in quella zona, che risultava più scoperta per disponibilità di parcheggi, offrendo un servizio importante anche per il centro città, considerata la distanza minima”.

Dal 1° gennaio 2021 non sarà più disponibile il parcheggio interrato di via Ragazzi del ’99 poiché la Provincia, che ne è proprietaria, ha disdetto il contratto di affitto per averne il completo utilizzo. I posti auto, 39 in totale, con un’occupazione media piuttosto bassa, intorno al 30%, col nuovo anno non saranno più a disposizione del pubblico e rimarranno in uso alla Provincia.