Morbegno. 255 posti auto nel Campo ex Suore, a giugno inizieranno i lavori

MORBEGNO – Presentato il progetto definitivo per parcheggio multipiano nel Campo ex Suore a Morbegno. “Abbiamo deciso di rispettare il progetto della Convenzione Morbegno 2000 – sottolinea il sindaco della Città del Bitto Alberto Gavazzi – Andremo quindi a realizzare una struttura a tre piani, uno interrato, uno a livello del suolo e un terzo sopraelevato. Nei primi due piani, muniti con rampe di accesso con pendenza che varia dal 6% all’8% realizzeremo 255 posti auto”.

Il terzo piano, invece, sarà leggermente sfalzato rispetto a quello sottostante che quindi si troverà aperto per un tratto. “La rampa d’accesso – prosegue Gavazzi – avrà una pendenza del 16% e potrà essere percorribili anche dai camion qualora dovessimo decidere di realizzare lì il mercato cittadino. Lo spazio darebbe la possibilità, inoltre, di realizzare un ulteriore parcheggio con una capienza di 100 posti auto”.

Posti auto che, unitamente ai 255 del parcheggio multipiano, potrebbero andare a coprire la perdita dei 210 del Campo ex Suore e dei 130 contenuti in piazza Sant’Antonio quando verranno avviati i lavori di riqualificazione. “L’obiettivo – conclude Gavazzi – è quello di riuscire ad iniziare i lavori nei primi gironi di giugno”.

Michele Broggio