Sci di fondo. Francesco Manzoni primo nella sprint tricolore Junior a Schilpario

SCHILPARIO (BG) – Terza ed ultima giornata di competizioni per il Bergamo Ski Tour: a Schilpario erano in palio i titoli di campione italiano in sprint a tecnica libera per Junior ed Aspiranti. A vincere lo scudetto di specialità nella categoria Junior è stato il valtellinese Francesco Manzoni: il portacolori dello Sci Club Alta Valtellina si è messo alle spalle il finanziere Davide Graz e Giovanni Ticcò delle Fiamme Oro di Moena.

Al femminile, invece primo gradino del podio per Nicole Monsorno, davanti alla valsassinese del Centro Sportivo Carabinieri Anna Rossi e alla valdostana Federica Cassol, che difende i colori dell’Esercito. Tra gli Aspiranti successi per Nadine Laurent, davanti a Lucia Isonni e a Martina Ielitro (Polisportiva Le Prese); e per il finanziere Elia Barp, davanti a Martino Carollo e Andrea Gartner.

Sempre tra gli Aspiranti ottima prestazione per il valsassinese Aksel Artusi (Sporting club Livigno): undicesimo nelle qualificazioni, ottimo secondo in una difficile batteria nei quarti dietro solo a Elia Barp ed infine fuori in semifinale, per un decimo posto complessivo.