Sci. Elena Curtoni cerca l’acuto sulla Kandahar

COSIO VALTELIINO – Elena Curtoni cerca un altro acuto in Germania. La ventinovenne sciatrice di Cosio Valtellino sarà in scena sabato 8 e domenica 9 febbraio sulla Kandahar di Garmisch Partenkirchen in una discesa e in un superG validi per la Coppa del Mondo di sci alpino.

Su una pista che le è sempre piaciuta e dove ha centrato alcuni risultati di spicco, come il 6 posto al suo esordio in Cdm dopo aver vinto la settimana prima l’oro nel superg dei mondiali Junior, Elena Curtoni proverà a ripetere il fantastico weekend di Bansko, a fine gennaio, dove è riuscita in discesa a conquistare la sua prima vittoria in Coppa del Mondo oltre ad una serie di piazzamenti di spicco. Elena è lanciatissima e se riuscirà a trovare una certa continuità potrà dire la sua nelle specialità veloci, discesa e superg, e, perché no, anche in Combinata perché lei da sempre non ha abbandonato lo slalom sentendosi (giustamente) una polivalente.

Nella giornata di sabato 8 febbraio, alle 11.30, Elena sarà al cancelletto di partenza della discesa libera mentre nella mattinata di domenica 9 febbraio sarà al via del superg.