Piuro. Raggiunto l’accordo con il consorzio di Uschione per un pass di accesso unico

PIURO – Un solo pass per accedere ai monti di Piuro, Uschione, Savogno e Crana. Dopo diversi anni di discussioni si è giunti, nei giorni scorsi, ad un accordo tra il comune di Piuro ed il consorzio di Uschione che permetterà, dal prossimo 15 aprile, di accedere con maggiore semplicità alle strade che portano alla frazione di Chiavenna, alla Val Cavrii, a Crana ed a Savogno. Spariranno, infatti, tutti i permessi cartacei e dei tre pass che ipoteticamente servirebbero adesso a chi desidera visitare tutte le località, ne basterà soltanto uno.

“Verrà introdotto il permesso di cittadinanza – spiega il sindaco di Piuro, Omar Iacomella – ovvero la possibilità per i cittadini di Piuro di poter accedere ai monti con un solo ticket annuale”.

I biglietti giornalieri saranno disponibili attraverso un sito dedicato che dovrebbe essere attivato già a partire dal prossimo marzo. Il costo del pass dovrebbe essere di 7 euro per i residenti di Piuro, Villa e del consorzio di Uschione. Maggiorato a 10 euro per tutti gli altri. Le modalità di rilascio dei permessi verranno pubblicati direttamente sul sito e sull’app del comune di Piuro.

G. M.