Piscina Sondrio. Il PD in Comune chiede: “A quando il nuovo bando?”

SONDRIO – “Piscina comunale: a quando il nuovo bando?”. Se lo chiede il gruppo consiliare a Sondrio del Partito Democratico, che ha presentato un’interrogazione con richiesta di risposta nel prossimo Consiglio comunale.

“L’attuale gestione della piscina comunale di Sondrio è stata assegnata in seguito ad un 
bando pubblicato dal Comune con soli 30 giorni di anticipo e della durata di soli nove mesi  – spiegano i consiglieri -. Tale pubblicazione tardiva ha generato incertezze sulla continuità della gestione, sia dal punto di vista dei corsi erogati, sia della validità degli abbonamenti”.

Michele Iannotti (PD)

“Vista la brevità della durata garantita dal bando, l’attuale gestione, non può garantire la validità degli eventuali abbonamenti “ad ingressi” emessi oltre la data del 30 giugno e, altresì, ha sospeso il rilascio degli abbonamenti “a tempo” come quello annuale che era prassi apprezzata e consolidata da oltre 10 anni per i cittadini avventori della piscina. La “precarietà” di garanzie per il futuro genera disservizi per i cittadini come quelli sopra-esposti e lascia il personale occupato dall’attuale società in uno stato di incertezza riguardo il proprio posto di lavoro”.

Il Pd chiede quindi alla giunta “in quali tempi l’Amministrazione comunale intenda rendere pubblico il nuovo bando; che durata di gestione venga garantita ai futuri vincitori; se nel bando si intenda specificare un obbligo di fornire abbonamenti “a tempo” anziché a numero di ingressi; se si è valutato un meccanismo affinché l’amministrazione comunale si faccia garante della validità dei titoli già emessi arrivati allo scadere della prossima gestione”.

RedSO