Calcio a 5. La MGM supera la Chignolese e ritorna in testa

CHIGNOLO D’ISOLA (BG) – La Mgm 2000 sbanca il campo di Chignolo d’Isola e, complice anche la clamorosa sconfitta del Leon a Mazzo di Rho, ritorna in testa al campionato di serie C1 di calcio a cinque.

Impresa dei ragazzi di Gimmy Craperi che, venerdì sera, sono scesi sul parquet della Chignolese, prima con due punti di vantaggio, con il duplice obiettivo di rifarsi dalla sconfitta interna di sette giorni prima contro il Bellinzago (la bestia nera dei morbegnesi salita al 4° posto a meno 4 dalla vetta dopo il 7-5 al Palaextra) e di vincere l’incontro per scavalcare i rivali e dimostrare di poter rimanere nelle posizioni di testa fino alla fine e provare a centrare la promozione in B dalla porta principale. Ed è andata ancor meglio. La Mgm 2000 ha dominato la contesa scendendo in campo col piglio giusto e piazzando un tremendo 3-0 all’intervallo, grazie ai due gol di Alvarez e alla rete di Casile, che è diventato 4-0 ad inizio ripresa grazie al gol di Moya. Nel finale la Chignolese ha provato la remuntada ma la Mgm 2000 ha retto sbancando il banco per 5-3.

E balzando in testa perché il Leon, primo con la Chignolese prima di venerdì sera, ha pensato di perdere 5-3 in casa del Mazzo 80. Male l’Olympic Morbegno che è stato sconfitto in casa per 6-4 dal Laveno quinto della classe. Sempre sotto nel punteggio, 3-1 all’intervallo, l’Olympic Morbegno è scivolata sul 2-6 prima dei due inutili gol nel finale.

CLASSIFICA (20 giornata)
Mgm 2000 punti 43, Chignolese e Leon 41, Bellinzago 39, Laveno 37, Desenzano 35, Cardano 33, Futsal Palaextra 26, Mazzo 24, Pol. Bellusco 20, Olympic Morbegno 19, Derviese 16, Selecao 15, Real Avm Cam 12.