Coronavirus. Anticipazione purtroppo confermata: positivo al contagio 17enne che studia a Codogno

VALDIDENTRO – Quello che era solo un fondato timore si è rivelato, purtroppo, realtà: il ragazzo di 17 anni di Valdidentro con sintomi sospetti è positivo al Coronavirus. La conferma è arrivata solo questa mattina, dopo ore di attesa del referto relativo al prelievo effettuato attorno a mezzogiorno di ieri dal personale sanitario di Areu.

Il giovane, che studia all’Istituto agrario di Codogno, cuore del focolaio lombardo del virus, è tornato a casa venerdì pomeriggio. Ieri mattina al risveglio la febbre alta e sintomi preoccupanti che hanno indotto i genitori a chiamare il 112. Poi, ore e una notte intera di snervante attesa fino alla conferma che lo studente era stato infettato dal Coronavirus.

Ora verrà applicato il protocollo relativo all’emergenza sanitaria in corso, non si sa al momento se e dove verrà trasferito il giovane paziente. Intanto, l’Ats della Montagna ha già individuato le persone con cui il 17enne è entrato in contatto nelle ultime ore, compresi diversi studenti valtellinesi di quello stesso istituto agrario residenti in Alta Valtellina, in particolare a Sondalo, Livigno, Bormio e Valfurva.

Questa mattina in Prefettura a Sondrio si terrà un vertice per affrontare la delicata situazione.

RedCro

,
LEGGI ANCHE: 

Coronavirus. Un probabile caso nei dintorni di Bormio, si attende l’esito del test

Coronavirus. Nessun caso a Chiavenna, smentita la fakenews

Coronavirus. “Situazione complicata per le imprese italiane che operano in Cina”