Valdidentro. Don Agostino Sosio stroncato dal Covid-19

VALDIDENTRO – Si è spento oggi pomeriggio presso l’ospedale di Sesto San Giovanni don Agostino Sosio, affetto da Covid-19.

Don Agostino, 66 anni, originario di Semogo, frazione di Valdidentro, era già da giorni ricoverato in ospedale a Sesto San Giovanni in terapia intensiva. Salesiano, sacerdote da 38 anni, per molti anni fu incaricato dell’oratorio San Rocco di Sondrio e dal 1995 al 2001 direttore dell’Opera salesiana di Sondrio. “Ci uniamo al lutto dei familiari e dei confratelli della nostra Ispettoria – afferma don Giacinto Panfilo, direttore dei salesiani di Sondrio – e lo affidiamo alla misericordia del Signore. Quando sarà terminata l’emergenza sanitaria celebreremo la Santa Messa di suffragio con tutti i fedeli nella chiesa di San Rocco”.

A partire dalla giornata di oggi l’Istituto Salesiano di Sondrio mettete a disposizione un indirizzo email (intenzioni.sondrio@salesiani.it) tramite il quale chi desidera può far giungere alla comunità salesiana le proprie richieste di preghiera che saranno presentate al Signore ogni giorno nella Santa Messa quotidiana celebrata, seppure a porte chiuse, nell’Istituto Salesiano.

Le intenzioni posso riguardare persone, vive o defunte, situazioni particolari, richieste e ringraziamenti. “Crediamo sia un piccolo gesto per essere vicini a ciascuno in questo momento di fatica e di emergenza – comunicano i salesiani – e assicuriamo la nostra preghiera per tutti, in particolari i più giovani, i malati e chi è chiamato a operare e a gestire questa situazione”.