Sondrio. Via libera del Comune per gli interventi di manutenzione del verde

SONDRIO – Da oggi nel comune di Sondrio sono riprese le attività di manutenzione del verde anche se parchi e giardini continuano a rimanere inaccessibili al pubblico, al fine di contenere il più possibile il diffondersi del Covid-19.

“Ci stiamo preparando a quello che verrà cominciando dal verde pubblico – sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Massera – la natura ha ritmi che non si fermano e in questo periodo è necessario intervenire. Lo abbiamo fatto non appena ci è stato permesso, coinvolgendo le imprese, le cooperative agricole e sociali che lavorano con noi”.

Oltre al decoro della città e al rilancio dell’economia, gli interventi di manutenzione serviranno da un lato a limitare la crescita delle erbe infestanti dall’altro a contenere i problemi delle persone che soffrono di allergie primaverili. Un altro aspetto importante è legato alla sicurezza, poiché servono con urgenza interventi di potatura per i rami pericolanti e per gli arbusti e le piante che limitano il campo visivo di pedoni e automobilisti.

LEGGI ANCHE:

Sondrio. In provincia consentiti gli spostamenti per attività agricole non professionali